La Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Modena organizza il 15° Corso biennale di preparazione all’Esame di Stato, rivolto ai giovani laureati iscritti nel Registro dei praticanti.

Il corso, organizzato con il contributo del Banco Popolare di Verona e Novara–Banco San Geminiano e San Prospero, rappresenta uno strumento indispensabile per approfondire i temi tipici della professione, nonché un adeguato completamento della formazione scientifica dei giovani che si apprestano a diventare commercialisti al termine del triennio obbligatorio di praticantato.

Le lezioni sono articolate in moduli, frequentabili anche singolarmente; la partecipazione è aperta anche a persone non iscritte all’Ordine che – per necessità professionale o per ampliare la propria cultura personale – desiderino approfondire le tematiche economico-giuridiche trattate nel corso: impostazione ed analisi di bilancio, Diritto Civile, Diritto Commerciale, Diritto Tributario e Fallimentare. A questi soggetti è concessa la facoltà di partecipare alle lezioni in qualità di uditori, senza obbligo di frequenza.

Il corpo docente è costituito da professori della Facoltà di Economia e Commercio dell’Università di Modena e Reggio Emilia, da commercialisti esperti e da qualificati esponenti delle categorie professionali (magistrati, avvocati, notai) la cui attività ha forti legami con quella dei commercialisti.

L’inizio delle lezioni è fissato per lunedì 13 settembre; il corso si terrà con cadenza bisettimanale presso la sede dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, in via Emilia Est n. 25 a Modena.

Per ogni ulteriore informazione è possibile consultare il sito www.odcec.mo.it, nel quale sono presenti anche la scheda di iscrizione e il regolamento del corso.

(Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Modena)