Nella tarda mattinata di oggi alle ore 13,55 circa, un autobus Atcm in servizio sulla linea 4 è rimasto coinvolto in un incidente in via Marzabotto. Il mezzo proveniva da Viale Moreali e stava procedendo sulla corsia riservata agli autobus in direzione del capolinea di via Latina quando, pochi metri prima di svoltare su via Vignolese, ha urtato un uomo che a bordo di una bici elettrica si era immesso contromano sulla corsia preferenziale.

Il ciclista, dall’apparente età di circa 50 anni, proveniva da via Vignolese ed ha effettuato una svolta repentina su via Marzabotto che non ha consentito al conducente dell’autobus di evitare l’impatto. Nell’urto l’uomo ha riportato ferite di media gravità che hanno reso necessario l’intervento di un’autoambulanza. Ricoverato presso l’Ospedale Nuovo Estense-Sant’Agostino di Baggiovara, al momento l’uomo non risulta essere in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale per effettuare i rilievi di legge e determinare l’esatta dinamica del sinistro. Gli agenti non hanno rilevato alcuna responsabilità a carico dell’autista dell’autobus, pertanto non è stato ritenuto necessario provvedere al sequestro del mezzo e non sono stati presi provvedimenti neanche nei confronti dell’autista, P.G. di 36 anni, in servizio presso l’azienda da circa 5 anni la cui condotta professionale non è mai stata oggetto di alcuna segnalazione.