Oggi prendo visione di un articolo firmato Pd in cui si leggono parole forti in direzione dell’operato del Vicesindaco Menani in materia di sicurezza. E’ stato un po’ strano leggere certe affermazioni e così mi sono posto diversi quesiti. Intanto nessuno ha mai detto che i problemi si risolvono schioccando le dita, anzi, ci vuole impegno costante e purtroppo anche del tempo.
Mi farebbe quindi piacere sapere dove sono state lette o sentite le dichiarazioni riportate dal Capogruppo Bonettini. Tra l’altro, nell’articolo, vengono menzionate diverse zone problematiche della Città, mi chiedo allora perché chi individua di questi problemi non informi repentinamente chi di dovere e solo successivamente, se lo ritiene opportuno, polemizzare sui giornali.
Mi pare di capire che in questo caso ci si sia limitati alle chiacchiere. Tuttavia è sotto gli occhi di tutti il risultato positivo dell’operato delle forze dell’ordine sul territorio sassolese, un risultato dovuto anche alle strategie adottate dall’attuale Amministrazione. Mi chiedo anche: perché se qualcuno ha grandi idee per rendere ancora più sicura la Città non le propone chiaramente? Ma la risposte in fin dei conti è semplice: perché se è vero che Menani non ha la bacchetta magica è altresì vero che nemmeno all’opposizione ne sono dotati.
Del resto se non sono state attuate politiche particolarmente efficaci durante gli anni passati (ed il risultato delle elezioni ne è la prova) quando parte dell’attuale minoranza era alla guida della Città, trovo difficile che proprio adesso siano giunti all’illuminazione sul tema. Siccome potrei anche sbagliarmi, attendo con ansia le istruzioni per centrare il problema sicurezza da parte di chi, a quanto pare, è (o vuole fare) il maestro.
Stefano Bargi, Capogruppo Lega Nord – Padania