Si è concluso domenica sera 4 luglio l’edizione 2010 del torneo di pallavolo “con Gianni”, iniziato ben 21 anni fa per ricordare Giovanni Morandi, l’amico fondatore del Volley Castelvetro scomparso prematuramente.
La settimana ha goduto della presenza di tantissime persone, tanti sportivi, ma anche tantissimi Castelvetresi, amici e simpatizzanti del Drago Celeste, che hanno dimostrato ancora una volta di aver apprezzato e promosso a pieni voti anche questa ventunesima edizione.
Dopo le fasi eliminatorie sabato 3 luglio la pallavolo ha lasciato spazio alla musica, con il gruppo dei giovani e promettenti castelvetresi ” Black Monday”, e alla buona cucina in una cornice più che mai elegante, grazie alle amiche “gruppo cucina ” del Drago Celeste.
Nella serata conclusiva la tribuna , gremita di spettatori, ha applaudito Vignola e Maranello che si sono confronate in un match tiratissimo che ha visto solo al set finale l’aggiudicarsi dell’ ottimo 3 posto alle Maranellesi.
La finalissima fra Corlo e Castelvetro è andata a favore delle padrone di casa, che in soli due set conbattutissimi hanno tagliato il traguardo. Grande festa tra le ragazze, gli organizzatori ed il pubblico di casa, poichè l’ ultima nostra vittoria del torneo risaliva al 1992.
Nelle premiazioni, il Presidente del Drago Celeste Federica Rivasi ha ricordato il giornalista e scrittore Edmondo Berselli, scomparso quest’anno prematuramente, leggendo la prefazione da lui scritta, per un opuscolo degli amici dell’Associazione Angela Serra. Frasi che metteno in risalto il valore della solidarietà nel vivere quotidiano, messaggi che i volontari del Drago Celeste condividono pienamente e cercano di mettere in campo e diffondere attraverso la loro opera.
Poi alla presenza dell’Assessore al volontariato del Comune di Caselvetro, Bertoni Emanuela, si è passati a premiare le squadre in ordine di classifica e successivamente le migliori giocatrici.
Il premio per la miglior palleggiatrice è stato assegnato a Bernabei Annalisa -Pol. Maranello, miglior Centrale a Manni Gilda – Pallavolo Vignola miglior schiacciatrice a Tagliazucchi Sonia – AS Corlo miglior Libero a Bettuzzi Elisa – CoopLegno Castelvetro e la migliore giocatrice assoluta del torneo ad Arrighi Jessica – Coop Legno Castelvetro Dopo le premazioni il consueto ed elegante buffet offerto dal Drago Celeste ha riunito tutti gli atleti, amici ed intervenuti in un bel momento di allegria e di saluto finale e uno speranzoso arrivederci alla prossima edizione.