Il 15 giugno iniziativa in piazza San Prospero promossa dalla presidente Masini e dal Forum delle Donne. Il ricavato andrà a progetti di contrasto alla violenza sulle donne.

Torna anche quest’anno l’iniziativa promossa dalla presidente della Provincia, Sonia Masini, e dal Forum delle Donne. Martedì 15 giugno, nella suggestiva cornice di piazza San Prospero, si svolgerà una grande cena di beneficenza, il cui ricavato verrà utilizzato per sostenere progetti di prevenzione e contrasto alla violenza sulle donne.

Il tema della serata, che gode del sostegno di Confcommercio e che verrà animata dalle danze etniche dell’associazione Terra di Danza, sarà “La Libertà delle donne. Patrimonio delle donne reggiane e diritto di tutte”.

“Il centro è il cuore di una città, è il luogo con cui in modo simbolico e non solo si identifica l’immagine di una comunità” afferma la presidente della Provincia Sonia Masini spiegando il motivo della scelta di piazza San Prospero come cornice di questa manifestazione. “Le donne hanno diritto, ed il dovere, di essere padrone della loro città e di possederne i luoghi per manifestare simbolicamente un’idea, per esprimere collettivamente l’adesione a dei valori, come – in questo caso – la solidarietà alle tante donne che ancora oggi sono vittime di violenza”.

L’appuntamento per la cena è alle 20 in piazza San Prospero, per partecipare occorre telefonare all’ufficio di Presidenza della Provincia di Reggio Emilia 0522/444145-444138, oppure inviare una mail a f.correggi@mbox.provincia.re.it.

Il costo della cena, che è a menù fisso, è di 30 euro.

Nell’immagine una precedente edizione della cena in piazza San Prospero