Una violenta esplosione di gelosia ha portato aggredita ed aggressore in ospedale. J.Z., fotografa a Brescello, e R.A.O. sono entrambi ricoverati all’ospedale Maggiore di Parma. Lui è piantonato, perchè i carabinieri lo hanno dichiarato in arresto per tentato omicidio. L’aggressione stamane verso le 9 in via De Amicis, davanti al carro armato che ricorda i film di Peppone e don Camillo. La donna, 30 anni, di Viadana (Mantova), stava per aprire il negozio di fotografia che gestisce assieme al compagno, un coetaneo residente a Reggio Emilia, quando è stata sorpresa dall’ex fidanzato un dominicano di 40 anni, abitante a Brescello, che le ha vibrato almeno cinque coltellate, la più profonda all’addome. La ragazza si è salvata probabilmente grazie al provvidenziale intervento del compagno, che con un robusto bastone ha colpito il dominicano alla testa, mettendolo in grado di non nuocere.
In soccorso della giovane fotografa sono giunti alcuni commercianti, che hanno subito avvertito il 118 e i carabinieri. La ragazza e l’aggressore sono stati trasportati all’ospedale di Parma: le loro condizioni sono serie, ma i due protagonisti dell’episodio di sangue non versano in pericolo di vita.
L’aggressione di oggi – secondo la ricostruzione degli investigatori – rappresenta un ulteriore episodio dello stato di rancore che anima il dominicano da quando la giovane mantovana lo ha lasciato. Nei mesi scorsi ci sono state altre aggressioni. Il 30 novembre 2009 l’ex fidanzato si scagliò contro il brasiliano davanti alla caserma dei carabinieri di Brescello e gli vibrò alcune coltellate. Seguì l’arresto ma l’uomo venne scarcerato nel marzo scorso.