“Anche il terzo fine settimana di raccolta firme in centro storico per dire no al piano della sosta è stato un successo. Presto consegneremo al Sindaco Pighi le testimonianze, sotto forma di cartoline, dei tanti modenesi che stanno sostenendo la nostra battaglia”. “Oggi la conferma che anche il mondo del commercio rappresentato da Lapam Licom e Confartigianato afferma ufficialmente che così il piano della Giunta comunale non va e che per questo va cambiato. Ora per il Sindaco di Modena non ci sono più scuse. Una volta tanto, ascolti i cittadini, i commercianti e lavori per modificare un piano profondamente sbagliato che sta creando solo danni e nessun vantaggio”.
Lo ha affermato il Consigliere regionale e comunale del Popolo della Libertà Andrea Leoni promotore insieme al Consigliere comunale Michele Barcaiuolo della sottoscrizione per dire No al piano sosta voluto dalla Giunta Piughi di Modena.
“Dal 2007, in Consiglio comunale e nelle piazze, stiamo portando avanti una battaglia per salvare il centro storico di Modena dalla morte per abbandono alla quale la giunta di sinistra lo ha condannato. La mancata realizzazione dei parcheggi interrati promessi, la cancellazione dei parcheggi in Piazza Roma e Largo Sant’Agostino, l’allargamento della zona a tariffazione, renderà l’accesso al cuore della città sempre più impossibile. Lo avevamo previsto e oggi i fatti ci danno ragione. Questo piano sosta va fermato e radicalmente rivisto. Sitta e Pighi se ne facciano una ragione”.