“Il Presidente Errani si ricordi che nell’Appennino reggiano c’è un campione olimpico, un grande uomo che tiene alta la bandiera della nostra regione. L’Emilia Romagna ha ottenuto lustro dai risultati di Razzoli. In questa legislatura appena iniziata, oltre al mare e alla riviera, la Giunta ha il dovere di finanziare gli sport invernali che hanno consegnato alle nostre terre grandi campioni, come Giuliano Razzoli e Alberto Tomba.” Ad affermarlo è il Consigliere regionale del Pdl Fabio Filippi.

“La Regione – aggiunge Filippi – non deve ripetere gli errori che ha commesso con Tomba, le vittorie di Razzoli devono servire da monito, le nostre istituzioni debbono dimostrare di essere all’altezza, capaci di supportare e valorizzare un grande sportivo, approfittare dei suoi successi per promuovere gli sport invernali e il nostro territorio. Facciamo conoscere Reggio e il nostro Appennino al resto dell’Italia.”

Il campione è un esempio da imitare, un modello per tanti giovani, che possono vedere premiato il sacrificio e il merito, dimostrando che ancora una volta l’Appennino reggiano può essere primo nel mondo.

Il Consigliere regionale Fabio Filippi e il parlamentare Emerenzio Barbieri hanno partecipato alla festa di Villa Minozzo in onore di Giuliano Razzoli, i due politici hanno rinnovato la loro stima e la vicinanza al campione olimpico, per le importanti imprese sportive.