Torna sulle rive del Po la 50° Sagra del Po di Boretto, che nel 2010 si svolgerà sabato 12 e sabato 19 giugno, grazie al lavoro e all’impegno della Pro Loco di Boretto, della Motonautica Boretto Po in collaborazione con il Comune di Boretto e Infrastrutture Fluviali. Ancora una volta il Grande Fiume ospiterà la più stupefacente esplosione di musiche e colori che ogni anno richiama appassionati e curiosi da tutto il bacino padano.Sabato 12 giugno le manifestazioni cominceranno alle 19.30 in piazza San Marco, con i consueti stand alimentari, il gnocco fritto e i salumi fino a tarda sera. Dalle 23.00 tutti sul fiume per seguire il Festival Pirotecnico Boretto Piro Po sulle note di Melody of Fire, brani classici, pop e leggeri. Nella sua prima uscita il Festival Pirotecnico sarà firmato da “Parente fireworks” su un fronte visivo di 500 metri, che alle 23.00 si animerà di colori, luci e suoni in uno show unico nel suo genere, capace di creare un’atmosfera irripetibile.

Sabato 19 giugno la festa comincia già dalle ore 17.00, con la Rassegna di pattinaggio artistico su rotelle organizzato dall’A.S. Gualtieri presso la pista di pattinaggio delle Scuola Medie di Boretto. Lo spettacolo vedrà scendere in pista i bambini dai 4 ai 14 anni. Alle 18.00, alla presenza delle autorità di Boretto, sarà inaugurato il nuovo distributore di acqua pubblica, collocato in via Trieste.

Dalle 19.30 in piazza ripartiranno le specialità gastronomiche, il gnocco fritto e i salumi, mentre dalle 23.00 si starà in attesa del secondo grande momento del Festival Pirotecnico Boretto Piro Po, accompagnato da “Passion movies”, colonne sonore di musical famosi. In questa serata la musica si sposerà ai suoni e alle luci in maniera inscindibile, una vera e propria danza di colori e di luci improntata sulla maestosità, grandiosità è precisione degli effetti. Una serie di livelli di fuoco, da quello più aereo fino agli effetti in acqua che si susseguono e si sovrappongono in una rappresentazione ricca e coinvolgente in cui non si risparmiano i colpi di scena.

Per informazioni: Ufficio turistico: 0522.963015 – Pro Loco Boretto: 0522.964219

Foto: Nicola Nannavecchia