In occasione di “OIL & ON OIL”, fiera biennale rivolta agli operatori delle stazioni di servizio, car wash e carburanti alternativi, che si terrà presso i padiglioni di ModenaFiere dal 9 al 11 maggio, anche FAIB-Confesercenti sarà presente alla manifestazione con un proprio stand, nella postazione numero 22 del padiglione C. Una partecipazione all’evento che si esprimerà anche attraverso la presentazione del corso organizzato da FAIB-Confesercenti di Modena, domenica 9 maggio alle ore 16.00, rivolto a gestori e dipendenti di distributori di carburanti in collaborazione con Mauro Candini, vicepresidente provinciale FAIB.
Da sempre sensibile a tutte le tematiche che gravitano attorno all’attività della categoria, FAIB-Confesercenti coglie l’occasione di ribadire il proprio impegno nel migliorare i servizi all’auto e all’automobilista, un settore che già da anni significa molto più che la semplice erogazione di carburante. “Oil & non oil” è infatti un fiera biennale dedicata a questo segmento, che pone in particolare l’accento sul processo di arricchimento e riqualificazione della rete di distribuzione dei carburanti: il modello veicolato è quello di una stazione policarburante, dotata di pannelli solari e area di aggregazione dei più svariati servizi legati alle auto, dal lavaggio al punto di ristoro.
Una filosofia che diversi gestori FAIB-Confesercenti Modena hanno fatto loro da tempo, con stazioni che forniscono una vasta gamma di servizi con un occhio di riguardo all’ambiente e al risparmio energetico. Per valorizzare e diffondere questo modello, nella convinzione che per incrementare il proprio business il benzinaio deve accostare alla distribuzione del carburante altre attività, FAIB-Confesercenti Modena organizza il corso “LA STAZIONE DI RIFORNIMENTO: CARBURANTI PUNTO COMMERCIALE E DI SERVIZI” che si svolgerà presso la sede di Confesercenti in Via Santi 8 a Modena a partire da fine maggio.
Per informazioni sul corso è possibile visitare il sito Confesercenti Modena.