na lussuosissima carovana di 40 supercar da sogno provenienti dalla Spagna farà tappa in piazza Grande domani, lunedì 19 aprile, a partire dalle 12, sono infatti attesi i protagonisti del tour europeo “6to6” Experience. Per l’occasione verrà ufficializzata una partnership tra Modena e la Catalunya per promuovere la nostra città come la capitale mondiale dei motori e del food.
Lamborghini, Porsche, Ferrari, Aston Martin e altri gioielli usciti dai garage del jet set spagnolo si fermeranno nel cuore dei Modena durante il tour “6to6” Experience, una sorta di viaggio per i fortunati possessori di supercar attraverso le nazioni europee con momenti dedicati alla competizione sportiva, al turismo e a tutto quello che è legato al mondo di motori. Partendo da Barcellona il tour toccherà le città di Avignone, Montecarlo, Milano e Modena. Durante lo stop modenese verranno visitati gli stabilimenti di Lamborghini e Pagani, oltre alla Galleria Ferrari e alla sede della Ferrari. Gli amanti delle quattro ruote potranno ammirare le vetture del “6to6” davanti al Palazzo Comunale in piazza Grande domani dalle 12 alle 15.
La settima edizione del “6to6” Experience è partita venerdì e terminerà mercoledì 21: per cinque giorni la carovana di “6to6” visiterà le fabbriche di auto più esclusive, tra cui quelle della mitica “terra dei motori”. Dopo l’inaugurazione con una festa esclusiva, le supercar partiranno da Barcellona, per fare poi tappa nelle città di Sitges, Monaco, Milano, Avignone e Modena. Qui visiteranno la fabbrica della Lamborghini, pranzeranno al Caffè Concerto, per proseguire con un tour alla Pagani e alla Ferrari, che si concluderà con la visita alla Galleria. Si tratta di un’occasione importante per valorizzare la nostra città: durante il tour tutti i “sixters” promuoveranno il brand Modena come patria del food e dei sapori. Sinonimo di lusso, eleganza e tradizione automobilistica il “6to6” tour è un evento a cui partecipano appassionati di auto che vogliono godere dell’atmosfera che circonda il mondo delle supersportive e visitare i principali circuiti e piste prove, con la possibilità di testare i più recenti simulatori di guida e non solo. Le quaranta iscritte all’edizione 2010 sono alcune tra le migliori auto da corsa al mondo, gioielli sportivi unici: per partecipare a “6to6” ci sono, fin dalla prima edizione, severissime regole di selezione, al fine di mantenere il livello di spettacolarità e l’esclusività dei partecipanti.
Modena Terra di Motori
Nei fine settimana del 22-23 e del 29-30 maggio tornerà “Modena Terra di Motori”, la manifestazione promossa dalla Camera di Commercio e dal Comune di Modena, in collaborazione con l’Automobile Club Modena. La kermesse compie undici anni, si rinnova e dedica gran parte degli eventi al centenario della nascita di Vittorio Stanguellini.