L’Amministrazione comunale di Scandiano, vista l’eccezionalità dell’evento atmosferico che ha condizionato in tutto il territorio provinciale la viabilità nelle ultimi 2 giorni, comunica alla cittadinanza che la situazione sta volgendo alla normalità. Sono intervenuti diversi disagi sul territorio comunale, dove del resto – in alcuni punti – le precipitazioni nevose hanno raggiunto i 60 cm. In particolare sul percorso di collegamento tra l’imbocco di via Mazzini e la strada provinciale Reggio Scandiano si sono verificate alcune emergenze dovute alla cattiva pulitura della rotonda, problema che è rientrato e messo sotto controllo dagli uffici comunali non appena è giunta la segnalazione.

E’ iniziato nel pomeriggio di oggi e proseguirà nei prossimi giorno, tutto lo sgombero della neve e dei principali cumuli nevosi anche in centro storico per permettere il regolare svolgimento della Fiera di San Giuseppe e del relativo mercato per le vie di Scandiano per il prossimo sabato 13 marzo.

Anche la necessaria chiusura delle scuole di ogni ordine e grado effettuata nella giornata di oggi come da comunicazione della Prefettura di Reggio Emilia ha permesso di diminuire i carichi di traffico da e verso il centro di Scandiano e delle frazioni, in modo da agevolare i lavoro di pulitura strade e percorsi pedonali. Resta evidente che il fenomeno di eccezionalità atmosferica ha causato vari disagi, che l’Amministrazione ha cercato di gestire con il massimo impegno in meno di 24 ore.