Continua il progetto “Castelvetro per la solidarietà”, questa volta a beneficiare degli aiuti, che saranno di tipo alimentare, sono la Caritas di Castelvetro e l’associazione culturale Terrae Novae di Spezzano. “I nostri interventi nel campo dell’aiuto alle fasce sociali più colpite dalla crisi – spiega il sindaco Giorgio Montanari – si stanno articolando ulteriormente, con un impegno che si aggiunge a quello sicuramente più significativo dell’Unione Terre di Castelli di cui facciamo parte. Con due ultimi accordi, promossi dall’Amministrazione, un’ importante impresa del territorio ha garantito la fornitura di alimentari (carne bovina) a due associazioni che da sempre aiutano chi è in difficoltà. Ritengo questo risultato particolarmente significativo anche perché collocato all’interno di un accordo complessivo di sponsorizzazione, per il quale ringrazio di cuore il Cavaliere Luigi Cremonini”.

Naturalmente i responsabili delle associazioni coinvolte si sono dimostrati felici dell’iniziativa: “Grazie al comune di Castelvetro abbiamo avuto modo di metterci in contatto diretto col Cavalier Cremonini – spiega Pina Pelloni, del banco alimentare Caritas di Castelvetro – e con la carne in scatola a lunga conservazione che ci è stata donata riusciremo ad aiutare ulteriormente le persone che si rivolgono a noi, che ad oggi sono tante, 160 circa, e purtroppo in aumento”.

 Ferruccio Giuliani, presidente di Terrae Novae ha parole di stima per il sindaco Montanari e Luigi Cremonini: “La nostra associazione culturale vive noleggiando importanti collezioni ad enti e privati che col loro contributo ci danno la possibilità di comprare alimenti per i più bisognosi. Il gesto del comune e di Cremonini è importante, viviamo momenti difficili con tante persone in difficoltà e grazie anche a queste iniziative il nostro lavoro risulta sempre più efficace”.