Il direttore del Consorzio del Cimone è convinto che la vittoria a Vancouver dello sciatore reggiano farà da traino a tutto il comparto neve tosco-emiliano. Intanto domani partono le offerte da Skianto per una vacanza sulle nevi del Cimone.
“E’ stata una grande vittoria per tutto il nostro Appennino. Dopo Tomba ancora uno sciatore emiliano ai vertici dello sci mondiale. Per noi oltre ad essere una grande soddisfazione è un’occasione da non perdere per promuovere le nostre montagne. Ora Razzoli deve diventare il testimonial dell’Appennino emiliano nel mondo”. Il giorno dopo la vittoria dell’atleta di Villa Minozzo alle olimpiadi di Vancouover, il direttore del Consorzio del Cimone, Luigi Quattrini, è raggiante ma ha un piccolo rimpianto. “Razzoli si è allenato e ha fatto gare sulle nostre piste fin da quando era bambino. La scorsa estate eravamo in trattativa per legare il suo nome a quello del Cimone, purtroppo non se ne è fatto nulla per una banale questione economica. Ora vorremo organizzare qualcosa per festeggiarlo”. Intanto oggi si è chiuso il periodo di alta stagione. “In febbraio le cose sono andare discretamente – dice Quattrini – anche se il tempo non ci ha favorito. Ora speriamo di chiudere la stagione con un buon mese di marzo. La neve è abbondante e se le giornate sono soleggiate come quella di ieri – oltre 7mila presenze – la gente non manca”.
Da domani ripartono le “Offerte da skianto” i vantaggiosi pacchetti per una vacanza sulle nevi dell’Appennino modenese. “Voglia di Neve” è la promozione da non lasciarsi sfuggire per sciare nei weekend di marzo (5/7; 12/14; 19/21). L’offerta, a partire da 131 euro a persona, comprende due pernottamenti con trattamento di mezza pensione e due giorni di skipass. Il pacchetto “Acchiappa la neve” è valido invece per il 27/28 marzo: la promozione prevede due skipass e una notte di pernottamento in hotel, con inclusa prima colazione e l’”happy break” sulle piste al sabato pomeriggio, a soli 69 euro. Per chi invece vuole fare una vacanza più lunga c’è la promozione “Last Minute” valida dal 22 al 26 marzo. L’offerta, a partire da 199 euro a persona, prevede 4 giorni di skipass e 4 pernottamenti con trattamento di mezza pensione, dalla cena del lunedì alla prima colazione del venerdì. Ricco anche il pacchetto di offerte per chi oltre allo sci cerca relax e divertimento “Coccole sulla neve” è ad esempio la promozione per vivere momenti indimenticabili con il proprio partner. L’offerta è valida per i weekend di marzo e prevede oltre ai due skipass e ai due giorni di pernottamento in albergo con trattamento di mezza pensione, un’escursione in notturna in motoslitta con cena in rifugio, più un ingresso al centro benessere. Il tutto a partire da 219 euro a persona. Per chi vuole costruirsi la vacanza nella massima libertà c’è poi la formula “Fai da te!” che permette di acquistare un carnet di cinque notti in hotel e cinque skipass, spendibile nei giorni feriali di marzo. Infine, sono previsti sconti per chi accompagna uno sciatore ma non scia, e per i bambini nati dal 2002 (50 per cento) e per quelli dagli 8 ai 12 anni (20 per cento in meno).