“Questa mattina ho sentito il prefetto di Bologna, le dimissioni del sindaco non sono state ancora presentate. Se le darà interverremo, ma certamente non possiamo fare un decreto su una dichiarazione…”. Roberto Maroni torna sulle dimissioni di Flavio Delbono.

“Il prefetto di Bologna – spiega il responsabile del Viminale – mi ha fatto capire che il sindaco non intende presentare le dimissioni prima dell’approvazione del bilancio. Quando darà le dimissioni farò una rapida consultazione per capire se le forze politiche sono d’accordo nel fare un provvedimento d’urgenza e se sono d’accordo sul contenuto del provvedimento che preparerò per far votare il 28 marzo”.

Il ministro dell’Interno, però, sottolinea che i tempi sono stretti. “Dopo il 24 febbraio nessun decreto legge potrà consentire il voto il 28 marzo”, spiega Maroni. “E’ tutto nelle mani del sindaco ma ogni giorno che passa senza l’ufficializzazione delle dimissioni diventa sempre piu’ difficile votare a marzo”, conclude il ministro.