tribunale_aula_2Il Pm di Bologna Maria Gabriella Tavano nominerà anche un consulente medico neonatologo per valutare i danni subiti dal bambino nato la settimana scorsa all’ospedale di Bentivoglio, nel Bolognese, durante un parto in cui è morta la madre, una donna di 34 anni che aveva già avuto altri tre figli. Per la morte della donna sono già indagati per omicidio colposo il medico che era di turno e che seguiva il parto e due ostetriche.

Ora, con l’affidamento della consulenza  – verrà incaricato Giancarlo Gargano, direttore della struttura di neonatologia dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia – verrà ipotizzata anche l’accusa di lesioni gravi. Il piccolo, che subito dopo il parto era stato ricoverato nel reparto di Terapia intensiva neonatale dell’ospedale Maggiore di Bologna, è in condizioni stazionarie piuttosto gravi.

L’autopsia della donna verrà eseguita giovedì e il Pm ha già incaricato il medico legale Emanuela Segreto e la ginecologa Maria Cristina Galassi, primaria dell’Unità di ginecologia dell’ospedale di Mirandola (Modena).