polizia_4Tre romeni, trovati in possesso di diversa refurtiva, sono stati denunciati a Bologna dalla polizia, che li ha bloccati dopo un raid compiuto utilizzando borse schermate con carta stagnola, per ingannare i sistemi antitaccheggio.

Il terzetto, una coppia di conviventi di 26 anni e una loro connazionale quattordicenne, è stato intercettato ieri sera nel parcheggio del centro commerciale Meraville di via Carnacini, alla periferia della città, dal quale si stavano allontanando in auto. La minorenne aveva con sé la borsa schermata, che conteneva cinque confezioni di profumo ancora sigillate, mentre la ventiseienne aveva in tasca diverse migliaia di euro, di cui non ha saputo giustificare il possesso. Altra merce di probabil provenienza illecita è stata trovata a casa della coppia, in zona Pilastro: altre confezioni di profumo, sette telefoni cellulari e un navigatore satellitare.  I tre sono stati tutt denunciati per furto e ricettazione.

A carico della quattordicenne è inoltre emerso un provvedimento di rintraccio del maggio scorso: deve scontare una pena residua di un mese di reclusione in un carcere minorile.