I Presidenti dei gruppi del PDL di Camera e Senato, On. Fabrizio Cicchitto e Sen. Maurizio Gasparri, il Coordinatore nazionale, On. Denis Verdini, i Parlamentari del PDL eletti in Emilia Romagna, il Coordinatore regionale i Consiglieri regionali, provinciali e comunali si alterneranno, tra tavole rotonde e dibattiti politici alla prima festa provinciale del Popolo della Libertà di Modena, in programma da venerdì 23 a domenica 25 ottobre, presso la Borsa Merci della Camera di commercio di Modena.
Presentata questa mattina in conferenza stampa dal Coordinatore provinciale, On. Isabella Bertolini, dai Consiglieri regionali del PDL Enrico Aimi e Andrea Leoni e dai responsabili regionale e provinciale del movimento giovanile del PDL ‘Giovane Italia’, Michele Barcaiuolo e Roberto Ricco, la tre giorni della festa verrà inaugurata venerdì 23 ottobre alle ore 18, dai Coordinatori provinciale e regionale del partito e vedrà protagonista, nel primo dibattito politico della festa, il Presidente dei Senatori del PDL, Sen. Maurizio Gasparri.
“Siamo orgogliosi di presentare la prima festa provinciale del Popolo della Libertà che già dalla prima edizione – ha affermato il Coordinatore provinciale, On. Isabella Bertolini – porrà Modena al centro del dibattito nazionale per un intero fine settimana. Sabato 24 ottobre sarà con noi il Coordinatore nazionale del Popolo della Libertà, On. Denis Verdini, mentre i Consiglieri regionali discuteranno in una tavola rotonda sui temi che caratterizzeranno la campagna elettorale delle elezioni regionali. Alle 17 di domenica è prevista l’intervista al Presidente dei Deputati del PDL, On. Fabrizio Cicchitto. Parleremo ai cittadini di che cosa sta facendo il governo per l’Italia, e discuteremo con i responsabili nazionali, regionali e locali del partito i grandi temi del dibattito politico nazionale. Ma vogliamo anche parlare delle questioni che caratterizzano la campagna elettorale del Popolo della Libertà in vista delle prossime elezioni regionali”.
“La campagna elettorale per le prossime elezioni – ha affermato il Consigliere regionale del PDL Andrea Leoni – ci vedrà impegnati duramente ad affermare quelle che sono da sempre le battaglie del centro destra sui temi della sicurezza, dell’immigrazione, dei valori. Il Popolo della Libertà rappresenta una chiara e forte alternativa al governo della sinistra, anche in una regione come l’Emilia-Romagna. La tre giorni della festa costituirà una prima grande occasione per fare conoscere a tutti i cittadini i nostri progetti e le nostre idee per il governo della Regione”.
All’interno della festa provinciale del Popolo della Libertà, organizzata dal Coordinamento provinciale e dal Gruppo PDL alla Camera dei Deputati, funzionerà tutte le sere un ristorante con cucina tipica, spazio bar, una mostra, diversi stand, una libreria con più di 700 titoli e un’area intrattenimento con spettacoli musicali.