E’ stata notificata oggi, dagli agenti della Polizia municipale, l’ordinanza di chiusura del kebab “La Kasbah” di via Emilia Santo Stefano.
L’ordinanza, firmata dal sindaco Graziano Delrio, è stata dettata da priorità e urgenza ed è stata inquadrata, nei poteri conferiti ai sindaci dal decreto del ministro dell’Interno Maroni, tra le azioni volte “a prevenire e contrastare situazioni che minacciano la sicurezza urbana e la pubblica incolumità, al fine di ripristinare una situazione di tranquillità e di civile convivenza per gli abitanti della zona”.
La notifica dell’ordinanza e la chiusura del locale sono l’ultimo passaggio di una vicenda iniziata lunedì scorso, con l’arresto di tre cittadini immigrati per spaccio di stupefacenti e il sequestro del locale La Kasbah da parte della stessa Polizia municipale. Si ricorda – in proposito – che gli arresti e il sequestro del locale sono stati convalidati dal giudice, a conferma della piena legittimità degli atti sviluppati dal Comando della stessa Polizia municipale.