poliziaQuando i controllori dell’Atc gli hanno chiesto di mostrare il titolo di viaggio, ha cominciato a dare in escandescenze, per passare poi ai calci e ai pugni, nel momento in cui gli è  stato chiesto di fornire le proprie generalità. Protagonista dell’episodio  un pachistano di 42 anni, finito in manette ieri a Bologna. A fare le spese della sua reazione violenta sono stati i due accertatori, in servizio sul bus della linea 33, che alle 10.30 transitava all’altezza di Porta Saragozza .I due dipendenti dell’Atc hanno subito lesioni giudicate guaribili in 8 giorni.

Nel parapiglia, il pachistano è riuscito a scendere dal bus che nel frattempo si era fermato. Sul posto, però, sono arrivati gli uomini della Questura che sono riusciti a bloccarlo, ma solo dopo una seconda colluttazione. Gli agenti hanno ricevuto una prognosi di 2 giorni, mentre il pachistano (risultato clandestino) è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni finalizzate alla resistenza. Per lui è scattata anche una denuncia per interruzione di pubblico servizio.

******

Due tunisini di 20 e 25 anni sono invece stati arrestati per spaccio di stupefacenti, nell’ambito di un controllo della Polizia effettuato ieri sera in piazza XX Settembre. I due, che alla vista delle divise hanno tentato di disfarsi della droga, erano in possesso di due involucri contenenti 2,61 grammi di eroina. La coppia di nord-africani, entrambi clandestini, è già stata processata per direttissima.