Verso le ore 7 di questa mattina personale della Polizia municipale è intervenuto in questa via G. B. Vico, all’ altezza del civico 97, perché un’autovettura Mercedes CKL, mentre procedeva da Parma verso il centro di Reggio Emilia, era uscita di strada, ribaltandosi in un canale privo d’acqua. A seguito dell’impatto sia il conducente, V.C. di anni 28, sia il passeggero erano rimasti imprigionati all’interno del veicolo. Una volta soccorsi, entrambi venivano trasportati all’ospedale Santa Maria Nuova, ma qui, intorno alle ore 8,30 il passeggero, Lorenzo Salerno, 39 anni, nativo Sassari e residente a Gattatico, è deceduto a seguito delle gravissime lesioni riportate.
Il conducente del veicolo, che non ha mai conseguito la patente di guida, sulla base degli accertamenti eseguiti, è risultato aver condotto l’autovettura, intestata alla madre, in stato di ebbrezza alcolica, con un tasso superiore di oltre cinque volte il limite consentito dalla legge. Inoltre è risultato aver assunto sostanze stupefacenti.
Per tale motivo il ragazzo sarà deferito alla competente autorità giudiziaria per omicidio colposo, guida senza patente, guida in stato di ebbrezza e sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.