In attesa che il Coordinamento nazionale dia il via libera in tutta Italia ai Comitati regionali e provinciali del Popolo della Libertà, ieri sera si sono riuniti, in via informale, presso la sede provinciale del partito di via Giardini, i componenti designati del Comitato provinciale del PDL di Modena.
Nel corso della riunione, presieduta dal Coordinatore provinciale e dirigente nazionale, On. Isabella Bertolini, e dal Vice Coordinatore provinciale Enrico Aimi, sono state illustrate e discusse le tappe che nei prossimi mesi porteranno il PDL di Modena a strutturarsi nelle singole realtà territoriali e comunali della provincia.
La situazione politica e amministrativa ed i futuri appuntamenti hanno animato l’articolata discussione. La necessità di coordinare l’azione degli eletti del PDL negli Enti locali, è stata unanimemente sottolineata. A questo proposito si è decisa la creazione di un organismo denominato Assemblea provinciale degli eletti del PDL, che si riunirà periodicamente.
Il battesimo dell’Assemblea provinciale degli eletti è previsto per sabato 26 settembre a Sassuolo. La scelta politico-simbolica di Sassuolo come prima sede dell’Assemblea vuole testimoniare la profonda differenza che in questi pochi mesi di mandato si riscontra tra una Amministrazione di centrodestra e quelle di sinistra.