pattinaggioartistico-rotelleSecondo posto provvisorio agli Europei parigini di pattinaggio artistico per la coppia Capucci-Amadesi che domani, venerdì 28 agosto, sarà impegnata nelle fasi finali della prestigiosa competizione internazionale.

Nessuna speranza è andata disattesa per il momento. Sara Capucci della Polisportiva Junior Sacca Modena e Alessandro Amadesi della Polisportiva Pontevecchio di Bologna, vice-campioni italiani di pattinaggio artistico per la categoria Jeunesse e in gara a Parigi in occasione dei Campionati Europei di pattinaggio, sono riusciti dopo una splendida esibizione a classificarsi al secondo posto della graduatoria provvisoria di categoria.

Il risultato è giunto mercoledì sera, al termine del programma breve di prove – quello comprendente la serie di difficoltà obbligate per tutti i concorrenti – e che ha visto la coppia Cappucci-Amadesi duellare testa a testa con l’altra coppia bolognese Lago-Bertondini, ora in testa per solo un decimo di differenza.

Come è avvenuto durante i recenti campionati italiani da poco conclusisi, i due giovani atleti non si sono risparmiati e hanno brillato per grinta e determinazione. Doti che non mancheranno di sfoggiare anche in occasione della finale di venerdì sera, 28 agosto, quando saranno in pista per l’esecuzione del programma lungo di prove – che prevede una serie di difficoltà libere – sulle musiche tratte dalla colonna sonora del film “La maschera di ferro”.

(foto: archivio)