Proseguono i concerti estivi di Soli Deo Gloria nei Comuni della montagna reggiana con appuntamenti di notevole richiamo. Mercoledì 12 agosto alle 21 nella Chiesa di Santa Maria Assunta (via Pontone) a Pontone di Carpineti, Annalisa Ferrarini (soprano) e Tiziana Ricci (organo) si esibiscono in concerto. In programma musiche di Claudio Merulo, Bernardo Storace, Alessandro Grandi, Girolamo Frescobaldi, Giovanni Paolo Caprioli, André Campra, Pietro Terziani.
Annalisa Ferrarini, soprano, studia canto presso il Conservatorio A. Boito di Parma. Dotata di una voce calda ed espressiva, nel 2006 è stata scelta per il ruolo di Seconda Dama nel Flauto Magico per la regia di Francesco Micheli. Da allora ha preso parte a vari progetti. I recenti impegni estivi l’anno vista cantare in concerto, insieme all’organista Tiziana Ricci, a Copenhagen. Ha inoltre preso parte alla tournée del Coro Mondiale Giovanile in Belgio, Francia, Olanda e Germania.
Tiziana Ricci si è diplomata in pianoforte al Conservatorio di musica L.Boccherini di Lucca e organo e composizione organistica al Conservatorio di musica A.Boito di Parma. Ha frequentato corsi di perfezionamento con i Maestri F. Delor e G. Leonhardt presso l’Accademia di musica italiana per organo di Pistoia. Svolge attività concertistica sia come solista sia come accompagnatrice e direzione di coro.
Come sempre l’ingresso è libero e limitato ai posti disponibili.
Soli Deo Gloria è promosso dal Comune di Reggio Emilia, in occasione di questo concerto dal Comune di Carpineti, dalla Provincia di Reggio Emilia, dalla Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla (Ufficio Beni Culturali), dalla Cappella Musicale San Francesco da Paola di Reggio Emilia ed è sponsorizzato da Banca Popolare dell’Emilia-Romagna.
Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 28 agosto alle 21 a Sabbione nella Chiesa dei Santi Sigismondo e Genesio (via Mons. Torreggiani 7). Katia di Munno (soprano) e Antonello Aleotti (organo) eseguiranno musiche di G. Frescobaldi, J. Stanley, H. Purcell, J. S. Bach.