Commedia dell'arte - ChristianDomani, venerdì 7 agosto, nell’ambito di Restate, nuovo appuntamento con il xxv Stage internazionale di commedia dell’arte, diretto da Antonio Fava, che alle ore 16.30, al Teatro Zavattini – Cavallerizza, propone Storia d’amore e di finestre, una commedia Gabrielliana di e con Christian Bygott.

Per commedia Gabrielliana si intende la Commedia dell’Arte solista: un attore solo interpreta tutte le maschere e tutta la commedia. Giovanni Gabrielli, tra Cinque e Seicento, ne fu l’inventore; suo figlio Francesco il continuatore, oltre che creatore dello Zanni Scapino. Christian Bygott è un giovane attore di Philadelphia che si è formato in commedia dell’arte alla Scuola Internazionale dell’Attore Comico.

E’ inoltre tenore e collabora con la International Opera Theater. Per il XXV dello Stage Internazionale di Commedia dell’Arte ha preparato una commedia Gabrielliana, Storia d’amore e di finestre con la quale dà prova di virtuosismo scenico, senso della maschera, pura comicità.