“Dopo avere concesso deroghe su deroghe all’utilizzo dei locali di via circonvallazione, la storia si ripete in via Cavour. Davanti all’indignazione dei residenti per l’invivibilità creata nella zona dal centro di culto islamico, Pattuzzi la racconta a se stesso. ”Lo ha affermato il Consigliere del PDL eletto in Consiglio provinciale e comunale Claudia Severi.
“Dopo 15 anni di deliberata noncuranza della sinistra, alla vigilia del ballottaggio, come se fossimo all’anno zero, il sindaco uscente riconosce il problema e stromabazza un tavolo di dialogo con l’obiettivo di trasferire altrove il luogo di culto. Tardiva e poco credibile presa di coscienza. Pattuzzi dice che il centro culturale di via Cavour non andrà a Rometta, non andrà in via S.Giacomo, non andrà in centro. E ha ragione, perché se verrà rieletto Sindaco, il centro islamico alla fine andrà dove vorrà, vista la reiterata tendenza al non rispetto delle nostre regole.
Il fatto è che Pattuzzi continua sistematicamente a tentennare di fronte a chi non si fa scrupolo di calpestare norme urbanistiche che tutti i sassolesi, italiani e stranieri, hanno il dovere di rispettare. C’è anche da chiedersi: dove era il confronto serio,di cui oggi parla Pattuzzi, tra amministrazione e centro culturale , quando in questi anni la situazione si radicava e in certi orari di preghiera quella via si trasformava in un Far West di macchine parcheggiate?
Fra cinque giorni se i cittadini ci daranno fiducia saremo noi al governo di Sassuolo, con un percorso molto chiaro in merito, che parte dal presupposto che non ci possono essere diritti senza il rispetto dei doveri. Come dice Caselli: Questa moschea rispetta le norme di igiene e di sicurezza? Se no verrà chiusa con apposita ordinanza.”