Telefono Blu Sos Consumatori, la principale associazione di tutela dei consumatori e turisti indipendente del nostro paese, ha deciso di intervenire in merito al ballottaggio per le elezioni provinciali in corso.
Considerata la sfida che contrappone i primi due candidati arrivati, il confronto ci sembra importante e segno di un grande elemento di democrazia. Telefono Blu Bologna ha invitato tutti i suoi iscritti e simpatizzanti a non votare eventuali liste dei consumatori o presunte tali, differenziando così con forza il ruolo dell’associazionismo libero ed indipendente dalla politica, ma non intende astenersi dall’indicare (sono moltissime le richieste perché vi sia una nostra proposta) la scelta dell’uomo che dovrà governare la città. Per questo motivo dopo attenta analisi e nella piena autonomia delle scelte e nel rispetto delle differenti posizioni dei nostri amici, iscritti e simpatizzanti, ci siamo rivolti al candidato Sindaco Cazzola Alfredo attraverso il ns associato Daniele Corticelli (che ha incontrato in merito direttamente il Presidente Nazionale Pierre Orsoni) che conosciamo da anni e con cui molti di noi hanno avuto positivi contatti. Alfredo Cazzola ci ha garantito una migliore politica locale di attenzione ai consumatori e all’associazionismo non schierato politicamente (le tante associazioni cerniera fra partiti e società civile ) creando così una attenzione migliore all’associazionismo libero e inserendo anche nel programma elementi determinanti per questa attenzione.
Per questo motivo l’associazione Telefono Blu Sos Consumatori di Bologna (Telefono Blu Emilia Romagna) indicherà a tutte le sue liste, nella piena autonomia di opinione e di scelta, di votare questo candidato e tutto ciò indipendentemente dalla appartenenza politica o meno.