1192 voti, il 5,26%: le elezioni amministrative del 6 e 7 giugno scorsi hanno consegnato alla città una nuova forza politica, la quarta in termini numerici per Sassuolo: la lista Civica Sassuolo con Pattuzzi.
La lista civica è nata il 21 aprile scorso ed è stata presentata alla città giovedì 7 maggio con il convegno economico a cui hanno preso parte Lorenzo Dellai, Aleardo Merlin e Giuseppe Bortolussi e, soprattutto, circa 500 sassolesi. Il risultato ottenuto alle elezioni, in meno di un mese di lavoro da parte di candidati e simpatizzanti, rappresenta un risultato storico, per noi e per la città stessa, del quale vogliamo prima di tutto ringraziare i concittadini che hanno voluto darci fiducia.
Saremo presenti nel prossimo consiglio comunale con due o tre rappresentanti, questo non è ancora stabilito, ciò che invece è certo è che nei prossimi cinque anni di Amministrazione sapremo caratterizzarci come forza politica propulsiva, capace di portare idee e progetti nuovi in un contesto politico che ha più che mai bisogno di una cittadinanza attiva.
E’ per questo motivo che siamo nati, è per questo motivo che abbiamo appoggiato e continueremo a farlo, Graziano Pattuzzi: il Sindaco uscente rappresenta l’esatto connubio tra capacità di ascolto e propensione all’azione, l’uomo giusto per guidare questa città in un difficile momento come quello attraversato dall’economia del distretto, la certezza che le cose giuste, le decisioni indispensabili, saranno prese e in fretta.
Dall’altra parte, invece, c’è chi non ha mai amministrato nemmeno un condominio: la nostra città non può permettersi di rimanere paralizzata il tempo necessario affinchè la si impari ad amministrare.
Un ultimo appunto vogliamo riservarlo a Luca Cuoghi, che definisce la nostra lista “civetta”: abbiamo presentato agli elettori 30 candidati assolutamente svincolati dai partiti, animati dalla sola voglia di contribuire al futuro della nostra città. La sua lista, invece, è stata composta in larga parte da persone che non hanno trovato posto tra le fila del Pdl. Abbiamo raccolto il doppio dei consensi: la città ha capito.