letturaNuova edizione per “La primavera letteraria“, ciclo di incontri che da qualche anno porta a Braida giovani autori alle loro prime prove letterarie. La rassegna, che in passato veniva ospitata presso la sala convegni S.A.T., si sposta da quest’anno al parco Amico grazie alla collaborazione tra La Comune del Parco di Braida da una parte e il Centro studi S. Allende e libreria Incontri, storici organizzatori dell’iniziativa, dall’altra.

 

Il primo appuntamento in programma è per giovedì 11 giugno, quando, dalle ore 21, Giuseppe Sofo presenterà Qui lo chiamano blues raccolta di tre racconti edita da Azimut. Racconti nati e cresciuti in America, tra le sue strade e sotto il suo cielo, a volte anche con la sua lingua, e sempre comunque al ritmo della sua musica, vera fondatrice di tutto. Con l’autore dialogherà Simone Ghiaroni.

Sarà inoltre allestito un bookshop a cura di libreria Incontri. In caso di pioggia l’appuntamento si terrà comunque, spostandosi di pochi metri nel parco, all’interno del Centro di quartiere. L’iniziativa, che ha il patrocinio del comune di Sassuolo, si avvale della collaborazione di Incontri editrice e delle associazioni Duplex, Il vaso d’oro e Nemesis Accademia.