Arrivano a completamento anche gli ultimi lavori del Piano particolareggiato di iniziativa pubblica relativo al Polo Leonardo, via Leonardo da Vinci – via Newton.
Per mercoledì 3 giugno è prevista l’ultimazione del nuovo accesso agli orti per anziani gestito dal Centro Sociale e Orti S. Faustino, opera voluta e coordinata dal servizio Urbanizzazioni e Nuove infrastrutture del Comune di Modena, che aggiungerà alla zona ulteriori 65 posti auto oltre a nuove opere di urbanizzazione, quali reti fognarie, pubblica illuminazione, reti MT/BT, reti acqua e gas ecc., con aiuole arredate a verde.
Entro la metà mese, invece, saranno completati i lavori per il parcheggio adiacente alla Polisportiva Corassori, di fronte alla cabina Hera, con ulteriori 85 posti auto, relativi sottoservizi e arredo verde.
Tali opere vanno ad aggiungersi a quelle inaugurate nel mese di aprile: le due rotatorie alla intersezione tra via Da Vinci e via Euclide e tra via Da Vinci e via Galilei, il nuovo terminal dei autobus con 20 parcheggi, un accesso riservato ai soli mezzi pubblici su via Da Vinci, una corsia preferenziale adiacente il parcheggio del Polo scolastico con immissione riservata alla rotatoria e percorsi interni organizzati con corsie a senso unico di marcia con due uscite dal parcheggio su via Da Vinci, e un nuovo parcheggio di fronte al Polo scolastico con 112 posti per auto e 30 per ciclomotori.
L’intero intervento ha avuto un costo complessivo pari a 1 milione e 600 mila euro.