Il Sindaco di San Martino in Rio informa la cittadinanza che da lunedì 11 maggio a martedì 2 giugno l’Isola ecologica di Via Lemizzone resterà chiusa per improrogabili lavori di ristrutturazione e adeguamento.


E’ già in atto una convenzione con il comune di Correggio che sancisce la gestione associata delle 2 isole ecologiche. Poiché l’Isola Ecologica di Correggio è molto vicina al territorio di San Martino, la convenzione permetterà un uso appropriato delle risorse esistenti senza determinare i costi elevati di una nuova isola ecologica e favorirà un incremento nelle quantità di raccolta differenziata. L’isola ecologica di San Martino sarà d’ora in poi prevalentemente al servizio dei rifiuti prodotti dalle famiglie, mentre sfalci e potature, legno e quantità elevate di rifiuti prodotti dalle aziende dovranno essere portati all’isola ecologica di Correggio.
La ristrutturazione, oltre al rifacimento della pavimentazione, sarà riorganizzata secondo la tipologia di rifiuti da ospitare in futuro dall’Isola Ecologica.

L’Isola Ecologica di San Martino riaprirà mercoledì 3 giugno.
Nel frattempo l’amministrazione del Comune di San Martino in Rio chiede la collaborazione dei cittadini in virtù del fatto che la chiusura dell’Isola è finalizzata a fornire nell’immediato futuro un servizio migliore e più efficiente per tutti gli abitanti del nostro comune.