”La spasmodica ricerca di strumenti elettronici sempre più sofisticati ed il ricorso a complessi stratagemmi per ‘incastrare’ gli automobilisti modenesi, conferma che l’obiettivo della Giunta Pighi è solo quello di fare più multe per coprire i buchi di bilancio”. Così il Consigliere regionale del PDL, Andrea Leoni, Capogruppo in Consiglio comunale a Modena, in merito ai dati di bilancio relativi al numero di multe comminate dalla Polizia Municipale nel corso del 2008.
”L’Amministrazione di sinistra almeno un obiettivo l’ha raggiunto: ha trasformato le multe in una nuova implacabile tassa. Gli oltre 8 milioni di euro di multe comminate nel 2008 sono il frutto dell’accanimento della Giunta Pighi contro i modenesi, fatti ingiustamente passare come una massa di indisciplinati e pirati della strada da spremere come limoni fino all’ultimo centesimo.
Il fatto che i T-red vengano spostati appena calano le multe, o ancora peggio siano sostituiti dalle trappole dei City pass, nuovi ed ingannevoli totem mangiasoldi, la dice lunga sulle reali intenzioni della compagine di sinistra alla guida di Modena. Il bilancio 2008 e la manovra del 2009 sono stati salvati in extremis grazie ai soldi che con l’aumento delle multe elevate, il sindaco Pighi ha tolto dalle tasche dei cittadini e messo in quelle di un’amministrazione sprecona ed incapace di fare il bene della città”.