Il terzo dei 6 concerti di musica classica, organizzati dall’Azienda USL di Reggio Emilia, in collaborazione con l’Associazione Culturale Kaleidos di Bologna, avrà luogo sabato 13 dicembre 2008 alle ore 16.00 all’Ospedale Franchini di Montecchio. Silvia Moroni al flauto traversiere e Stefano Rocco all’arciliuto eseguiranno musiche di Frescobaldi, Corelli, Boismortier, Kircher e Hasse.
Il concerto gratuito, che avrà luogo nel nuovo ampio ingresso dell’Ospedale Franchini, è dedicato a degenti, familiari, operatori e comunque aperto a tutti.
Kaleidos organizza da anni Musica per la Salute, percorso che offre concerti e spettacoli di musica e parola all’interno dei luoghi di cura della Regione Emilia-Romagna rispondendo all’esigenza di creare piccoli momenti di sollievo nelle strutture sanitarie. Artisti affermati e giovani promesse si esibiscono per coloro che “abitano” le strutture sanitarie con l’intento, ove possibile, di conferire a questi luoghi un senso di armonia e serena normalità. Questo progetto, teso alla creazione di spazi di serenità e di benessere, è stato premiato quest’anno con la Targa d’Argento del Presidente della Repubblica Italiana.
Il programma di Musica per la Salute prevede concerti in molti ospedali delle province emiliano-romagnole.