Venerdì 28 novembre si accende la Città della Luce, promossa da Ascom Bologna, con il patrocinio della Camera di Commercio, per le festività natalizie e il nuovo anno, che sarà inaugurata dal Presidente di Ascom Bologna Enrico Postacchini insieme alle Autorità cittadine.

Come è ormai un’attesa tradizione – ha sottolineato il Presidente Enrico Postacchini- Ascom Bologna, insieme agli imprenditori commerciali che hanno collaborato all’iniziativa, farà il proprio sentito augurio alla città.
La Città della Luce è diventata in questi anni un evento importante per vivere il Natale, esaltando il contatto tra città e cittadino, tra commercio e consumatore.
E in un istante la “luce” scenderà dalla Torre degli Asinelli, lungo via Rizzoli, via Ugo Bassi , via Indipendenza, via D’Azeglio, il Quadrilatero, via Castiglione e in tante altre vie del centro come della periferia, fino a raggiungere l’Ospedale Bellaria e illuminare la Casa dei Risvegli Luca de Nigris.
Prima del momento dell’accensione delle luci, previsto per le ore 18,30 si esibirà in piazza Nettuno il Gruppo I Blue Penguin, composto da otto solisti che canteranno senza l’ausilio degli strumenti una fitta carrellata di Gospel e Spirituals, i brani più famosi e amati della più classica soul music.