Con il ricordo della bella vittoria di domenica in casa contro la Lines Ecocapitanata Cesena, le UniKe sono tornate ieri al PalaPaganelli di Sassuolo dopo aver avuto il lunedì di riposo. I tre punti conquistati contro la formazione di Manu Benelli valgono oro per la Unicom Starker Kerakoll, che con 12 punti all’attivo, frutto di 4 vittorie e 3 sconfitte, è salita al quinto posto in graduatoria, accanto all’Asystel Volley Novara.
Questa settimana la squadra si prepara all’ardua sfida di domenica 30 novembre, valida per l’ottava giornata di andata della Findomestic Volley Cup, che vedrà Turlea e compagne impegnate sul campo del PalaNorda di Bergamo, contro la pluriquotata Foppapedretti, che non ha ancora perso una partita dall’inizio del campionato, arrivando al tie-break soltanto in due occasioni, contro la Monte Schiavo Banca Marche Jesi e contro l’Asystel Novara di Pedullà.
Nella scorsa stagione le UniKe hanno incontrato le orobiche il 14 dicembre 2007 e l’8 marzo 2008: entrambi i match sono terminati a favore delle rossoblù, 3-0 all’andata e 1-3 al ritorno, ma questo non deve scoraggiare le atlete sassolesi.
La classifica e tutti i pronostici danno sicuramente come favorite le bergamasche ma l’obiettivo del team di coach Ferrari è quello di non rendere così scontato il risultato dell’incontro, facendo sudare le avversarie e dimostrando di essere in grado di competere con tutti in questa stagione 2008/2009.