“Perché nonostante l’evidente pericolosità dell’incrocio e la carente e scarsamente visibile segnaletica orizzontale e verticale l’Amministrazione comunale non ha fatto ciò che avrebbe dovuto fare per mettere in sicurezza l’intersezione stradale? Perchè se, come ha confermato l’assessore ai lavori pubblici Morini, la segnaletica orizzontale era poco leggibile, non è stato fatto nulla per renderla chiara e visibile? Perché non si è fatto nulla per migliorare anche la segnaletica verticale che i residenti nei pressi dell’incrocio da tempo denunciano come assolutamente inadeguata? Che cosa intende fare in tempi brevi l’Amministrazione per dotare la zona di idonea segnaletica e contribuire così a garantire sicurezza a quel tratto di strada?”.
Lo ha chiesto in una interrogazione al Comune di Sassuolo, il Consigliere comunale del gruppo FI-Pdl, Claudia Severi, Capogruppo in Consiglio provinciale.
“Nell’esprimere profondo cordoglio alla famiglie dei due ragazzi scomparsi nel tragico scontro – ha affermato Severi – sollecitiamo la Giunta Pattuzzi, improvvisamente e dichiaratamente consapevole della pericolosità dell’incrocio, ad intervenire subito, mettendo in campo azioni concrete per rivedere e potenziare tutta la segnaletica orizzontale e verticale nelle zone critiche e quindi per scongiurare il ripetersi di altre simili tragedie”.