La scorsa notte un uomo di 45 anni, G.M., ha accoltellato alla gola l’ex moglie, che è stata ricoverata in gravi condizioni all’ospedale di Reggio Emilia. L’aggressore, un muratore residente ad Augusta che è stato arrestato dalla polizia, attendeva un incontro fissato con le assistenti sociali per l’affidamento del figlio minorenne.

Il muratore, ieri sera a tarda ora, ha riaccompagnato il figlio a casa dell’ex, in viale Risorgimento. Nell’appartamento è scoppiata l’ennesima lite tra G.M. e l’ex moglie, di 39 anni. Davanti al figlio e ad un’amica della donna che divide con lei l’appartamento, l’artigiano ha estratto di tasca un coltello e si è scagliato contro la madre del ragazzo che si è accasciata nel sangue, colpita al collo.
L’amica ha subito chiamato il 113, poi ha accompagnato la vittima all’ospedale. Il figlio ha atteso la polizia e ha raccontato agli agenti quanto era appena accaduto.
I poliziotti si sono posti alla ricerca dell’uomo e lo hanno bloccato qualche minuto dopo, nascosto in un parco vicino a casa. Il figlio della coppia ha spiegato agli agenti che padre e madre litigavano continuamente da almeno cinque anni.

Un ritorno in carcere per l’uomo poichè ne era uscito, grazie all’indulto, nell’agosto 2006, dopo aver scontato una parte della pena comminata per minacce e violenza sessuale nei confronti della donna.