In seguito ai superamenti dei limiti di legge delle Pm 10, secondo quanto previsto dall’accordo regionale sulla qualità dell’aria, giovedì 14 febbraio, a Reggio Emilia è confermato il blocco della circolazione veicolare di tutti i veicoli a motore (anche se provvisti di bollino blu) nel centro abitato dalle ore 8.30 alle 18.30.

Dalle limitazioni saranno esentate, tra le altre, le auto per il trasporto dei bambini da/per le scuole materne, gli asili nido e le scuole elementari; le auto elettriche e ibride, quelle alimentate a gas metano e gpl, le auto con almeno 3 persone a bordo (car pooling), le auto Euro 4, i veicoli diesel dotati di filtro antiparticolato (di qualsiasi categoria euro).

Si ricorda che fino al prossimo 31 marzo resta in vigore il divieto di circolazione per i veicoli euro 0 a benzina, euro 0 ed euro 1 diesel, ciclomotori e motocicli euro 0 a due tempi (anche se provvisti di bollino blu) dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 18.30. Fino a fine marzo dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18.30 stop anche ai veicoli euro 2 diesel (anche se provvisti di bollino blu).