Sono ricoverate presso l’Ospedale di Fidenza per il trattamento in camera iperbarica, una donna 29enne di nazionalità marocchina e la piccola figlia di appena 11 mesi, entrambe residenti a Carpineti, colte da malessere probabilmente in seguito al monossido di carbonio fuorisciuto da un braciere acceso in casa.

Madre e figlia, poco prima delle 13 di oggi, sono state soccorse con un elicottero dai sanitari inviati dal 118 – allertato dal marito della donna a cui la stessa, telefonicamente, aveva riferito del malessere che accusava mentre la piccola era svenuta – sul posto si sono portati i Vigili del Fuoco ed i Carabinieri di Castelnovo Monti e Carpineti per i rilievi di legge.

Secondo una prima ricostruzione, la donna avrebbe acceso il braciere dentro casa con l’intento di cucinare della carne ma a causa del monossido di carbonio è rimasta intossicata unitamente alla piccola figlia di 11 mesi.
Resasi conto del malessere, la donna ha allertato telefonicamente il marito che ha lanciato l’allarme al 118. Pronto l’intervento dei sanitari che hanno scongiurato conseguenze ben più gravi.