Il terreno delimitato da via Ariosto, via Boccaccia e via Alfieri è tuttora in stato di abbandono e sembra luogo di deposito di materiali ghiaiosi. Tale terreno era parte di un progetto di sistemazione ad area verde e parcheggi da realizzare con il parco Boccaccio. In una riunione con i residenti, circa tre anni fa, era stato concordato che la sistemazione di tale area sarebbe avvenuta in un secondo tempo.


Con la costruzione della nuova palestra parrocchiale è diventata impellente la necessità di avere nuovi parcheggi necessari per la sistemazione delle numerose auto dei frequentatori di questa. Specialmente in occasione di cerimonie religiose quali matrimoni e funerali, i parcheggi esistenti non bastano.

Preso atto che le automobili spesso vengono parcheggiate in malo modo e anche in aree private e che per la sistemazione della piazzetta di Pontenuovo è stato usato un criterio che non ha favorito l’aumento dei posti auto esistenti,
Gianfrancesco Menani, Capogruppo Consiliare
Lega Nord Padania, in una interrogazione urgente rivolta al Presidente del Consiglio Comunale, al
Sindaco e all’Assessore competente, chiede di sapere “come mai non si è proceduto alla sistemazione di questa area nella primavera 2007 come promesso dall’assessore ai lavori pubblici Sandro Morini ad una mia interrogazione protocollata il 6 novembre 2006 (prot. 36687). Se la sistemazione di tale area è ancora prevista e in che tempi si prevede di procedere”.
Il Capogruppo Consiliare di Lega Nord Padania, chiede inoltre di sapere “se l’orientamento in merito ai lavori non ancora iniziati ha subito variazioni, quali sono queste variazioni”.