Prosegue domenica 9 settembre il festival ‘Equalive’ alla Festa nazionale de l’Unità. L’evento live ideato per promuovere e sostenere il commercio equo e solidale, porterà questa volta nell’Arena di Parco Nord di Bologna quattro band particolarmente “energiche”.
Alle ore 18.00 salirà sul palco l’Ensemble La Notte della Taranta, con la musica indiavolata della tradizione salentina.
Dopo di loro sarà la volta dei torinesi Mau Mau, sempre sulla breccia con la loro “patchanka” che intreccia stili e linguaggi da tutto il mondo (il loro ultimo lavoro “Dea”, pubblicato il 17 marzo 2006, che nasce tra il Brasile, il Salento e il Piemonte).
Quanto a ritmo non saranno certo da meno la Bandabardò, il trascinante gruppo toscano davanti al quale è davvero impossibile rimanere fermi. La loro ultima fatica, il doppio cd “Fuori Orario”, uscito lo scorso settembre, è riuscito da entrare nella classifica dei dischi più venduti in Italia senza il supporto di radio e tv.
Concluderanno il festival Giuliano Palma e i suoi Bluebeaters, un combo irrinunciabile per un festival che punta a “tenere caldo” il suo pubblico, saltando al ritmo, in questo caso, di ska e rocksteady. Davvero irresistibili le cover del loro “Long playing”, il secondo e al momento ultimo disco prodotto dal gruppo nel 2005.
Il biglietto di ingresso costa 15 euro.