La centrale della Repubblica ceca Ivana Plchotova vestirà la prossima stagione la maglia nero-oro della Unicom Starker Kerakoll. Si tratta di un arrivo importante: la giocatrice, al centro del mercato estivo, è infatti una delle atlete che si sono maggiormente messe in luce nel campionato di A2 delle ultime stagioni.


Classe 1982 per ben 192 centimetri di altezza Plchotova è risultata lo scorso anno la quarta realizzatrice centrale con 361 punti, la quinta nel 2005/06 con 392, e la terza se si analizza la classifica cumulativa delle due stagioni.
Giocatrice dalle grandi doti offensive e dal muro invalicabile, con l’arrivo di Plchotova si completa il roster del Team.

Sassuolo Volley ha ricevuto la regolare documentazione dalla Repubblica Ceca firmata dall’atleta e ha già provveduto ad espletare tutte le pratiche necessarie per il tesseramento.
La giocatrice è attualmente impegnata con la nazionale del suo paese in preparazione dell’imminente Campionato Europeo, che si terrà in Belgio e Lussemburgo dal 20 al 30 settembre, nel quale la Repubblica Ceca è stata inserita nel girone B con Spagna, Polonia, e Bulgaria.

Plchotova si aggregherà alla Unicom Starker Kerakoll, unitamente con la sua compagna di nazionale Helena Havelkova, immediatemente dopo la conclusione dell’Europeo.