Via XXIII aprile, strada che collega via Menotti e via Cavedoni, verrà pavimentata secondo lo stile delle strade del centro, con lastre di pietra, in modo da uniformare questa parte del centro storico alle caratteristiche urbanistiche e di arredo prevalenti.
I lavori si svolgeranno dalla fine di settembre e consistono nella realizzazione di una pavimentazione in sintonia con le strade vicine, costituita da materiali lapidei di diversa pezzatura e qualità.
L’occasione del rifacimento della pavimentazione verrà colta anche per lavorare alla sistemazione complessiva e manutenzione di tutti gli impianti di servizio esistenti sotto la sede stradale.
L’importo previsto per questi lavori ammonta a 100mila euro e i tempi di esecuzione non supereranno i tre mesi. La gara verrà effettuata nella prima decade di settembre.
Da ricordare che è in corso in questi giorni un complessivo lavoro di manutenzione e sostituzione delle lastre di pietra e dei cubetti di porfido rotti o saltati nelle varie strade del centro di Sassuolo.