Massiccio sforzo dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia in occasione di “Documentaria 2007- Salone di idee, progetti e servizi per la scuola”. Ad ampio raggio il contributo offerto attraverso le sue strutture: i Musei universitari, il Dipartimento di Biologia Animale, il Dipartimento di Matematica, il Dipartimento di Fisica, il Dipartimento di Chimica, il Servizio accoglienza studenti disabili dell’Ateneo.
Le iniziative proposte ed organizzate dall’Università modenese-reggiana sono numerosissime. Si va dai laboratori alle conferenze, passando per le conversazioni con gli esperti che intervengono nella settimana di iniziative fino ad arrivare alle visite guidate e alle mostre allestite nei Musei Universitari.
La partecipazione dell’Ateneo alle iniziative di Documentaria 2007 suggella il valore dell’istituzione accademica di Modena e Reggio Emilia come casa della cultura scientifica, che vuole concorrere al successo dell’iniziativa modenese con oltre 30 eventi tra laboratori, mostre e conferenze, che non guardano però solo al mondo della scuola, ma vogliono aprirsi a chiunque dimostri interesse per la scienza, intesa nel senso più tradizionale del termine.
Ad inaugurare questa partecipazione a Documentaria 2007 per l’Università sarà il convegno fissato per le ore 9.00 di domani, martedì 4 settembre, presso l’Auditorium del Forum Monzani (via Aristotele, 33) a Modena dal titolo “Scienze: la cultura è una”, che vedrà la partecipazione del Rettore dell’Ateneo prof. Gian Carlo Pellacani, del Sindaco di Modena prof. Giorgio Pighi e del Presidente della Provincia di Modena prof. Emilio Sabattini.