Oltre 5mila persone hanno assistito ieri sera all’incontro con Walter Veltroni intervistato da Monica Maggioni alla Festa dell’Unità di Modena. Il candidato alla guida del Partito democratico è entrato immediatamente in sintonia con il pubblico che ha sottolineato con calorosi applausi molti passaggi del suo discorso.

Soprattutto quelli riguardanti le tasse, i costi della politica, la sicurezza, i giovani, la meritocrazia, i valori del nuovo partito. Veltroni ha anche parlato di “clima fantastico” attorno al Partito democratico e di grande partecipazione agli incontri che in questi giorni tiene in tutta Italia. L’incontro di ieri sera a Modena è stato il quarto della giornata dopo quelli di Pesaro, Ravenna e Bologna.

Mercoledì 5 settembre non potranno essere alla Festa di Modena il vicepremier Massimo D’Alema e il ministro delle Politiche giovanili e dello sport Giovanna Melandri, il primo trattenuto da impegni internazionali, la seconda per un’indisposizione.
Il ministro degli Esteri sarà comunque alla Festa dell’Unità di Modena domenica 16 settembre alle 21 (L’incontro sulla questione fiscale con il viceministro Visco viene anticipato alle 19.30). E’ stato invece annullato l’incontro con il ministro Melandri.

Il programma di domani sera, martedì 4 settembre, prevede un incontro sul tema “Economia. Idee da Modena”. Partecipano Gian Carlo Muzzarelli, consigliere regionale e responsabile Economia dei Ds di Modena; Paolo Cattabinai; presidente regionale della Lega delle cooperative; Paolo Lanna della segreteria regionale Cgil; Dino Piacentini, presidente di Api Modena; Maurizio Torreggiani, direttore della Cna di Modena; Luigi Tollari, segretario della Uil di Modena. Appuntamento alle 21 in Sala Rossa.