A proposito dei paragoni tra mercatini abusivi e rete distributiva, il Presidente Ascom Confcommercio Carlo Galassi, alle 10.00 di mercoledì, incontra il Comandante della Guardia di Finanza dott. Alberto Giordano.

Ascom Confcommercio non nasconde di essere esterrefatta dai paragoni tra la rete distributiva sana e responsabile, composta dai commercianti che esercitano la propria attività regolarmente autorizzati e controllati dalle autorità, con un mercatino autoreferenziale che si pone, senza mezzi termini, al di fuori ogni regola.

Al là delle considerazioni esposte in una conferenza stampa riguardo all’impiego delle forze dell’ordine è quantomeno sopra le righe, secondo Ascom Confcommercio, da parte un’autorevole fonte quale il Comandante della Guardia di Finanza, chiamare in causa, in modo indiscriminato, imprenditori presenti da anni sul mercato, che si muovono sotto gli occhi di tutti, la cui fiscalità è pesantemente condizionata da studi di settore spesso iniqui, per giustificare l’esistenza e il permanere di mercatini abusivi.

Il Presidente Ascom Confcommercio della provincia di Modena Carlo Galassi non ha esitato, su questo argomento, a richiedere un incontro urgente col Comandante della Guardia di Finanza dott. Alberto Giordano, col quale si incontra mercoledì 23 maggio, al fine di chiarire in via ufficiale ruolo, funzione, diritti e doveri degli imprenditori che svolgono il servizio di distribuzione delle merci, a Modena come in tutti gli altri centri della provincia.