Dare ulteriore spessore al rapporto tra paziente, medico di famiglia e farmacista, spiegare l’importanza dei corretti stili di vita e di un uso consapevole dei farmaci attraverso il dialogo ed il confronto costruttivo. Sono questi gli obiettivi dell’iniziativa promossa dalle Associazioni dei consumatori – Federconsumatori, Adiconsum, Movimento Consumatori, Adhoc – i sindacati dei pensionati – Spi, Fnp, Uilp – Federfarma, Federazione dei medici di medicina generale, FIMMG, e azienda sanitaria di Modena per oggi, mercoledì 16 maggio, presso la Sala Cultura di Via Circondaria Sud.
I temi trattati negli incontri riguardano in particolare i rischi legati al sovrappeso, l’importanza delle attività di prevenzione e di controllo, il ruolo del medico di famiglia, la cura del diabete; al centro si collocano le attese dei cittadini e degli anziani, in particolare. Il progetto costituisce anche un laboratorio per sviluppare nuove forme di collaborazione con il mondo del volontariato e le amministrazioni locali.
L’incontro di mercoledì si terrà presso la Sala Cultura di Via Circondaria Sud 8 ed avrà inizio alle 14.30. Relatori saranno il dottor Giorgio Luppi e la farmacista Giovanna Della Bona.