E’ stato trasferito a un altro servizio il poliziotto della squadra Volante di Modena sorpreso a prelevare pacchi di giornali e riviste da un’edicola alla prima periferia della città. L’agente, denunciato per furto aggravato e continuato, è stato incastrato dalle riprese di una telecamera che era stata installata nei pressi del chiosco, lungo la via Giardini.

Secondo quanto riportato oggi dal ‘Resto del Carlino’ di Modena, il poliziotto avrebbe agito con la complicità di un’altra persona, forse un fattorino o un addetto alle consegne, che nottetempo aveva accesso all’edicola, e che risulta pure indagato in concorso.

In più occasioni, il poliziotto avrebbe prelevato riviste, giornali e dvd, facendone incetta. Il titolare dell’edicola si era accorto delle ‘sparizioni’ di merce, sempre più frequenti, e aveva chiesto controlli serrati.
Le immagini riprese dalla telecamera hanno incastrato il poliziotto. Le indagini dovranno appurare per quanto tempo si siano protratti i furti, e l’ammontare della merce rubata.

L’episodio – viene fatto notare – si può inquadrare come una leggerezza, certamente meno grave di quello che lo scorso gennaio coinvolse altri due agenti della Volante di Modena, sospettati di aver organizzato una rapina ai danni di un gioielliere.