Si svolge domani, mercoledì 16 maggio, dalle 17 alle 21 presso il laboratorio di Domotica a ProMo (via Virgilio 55 a Modena) l’incontro organizzato da Modena Formazione e finanziato dalla Provincia di Modena.
Il seminario rientra nell’ambito di un modulo formativo e informativo dedicato all’utilizzo della domotica nella domiciliazione di anziani e disabili, relativamente al CAAD, Centro per l’Adattamento dell’Ambiente Domestico di Modena. Nel corso dell’incontro interverranno l’ing. Gaetano Venturelli del centro per l’adattamento dell’ambiente domestico di Modena e Moreno Camanzi, attualmente membro della stessa equipe multi professionale.
Il progetto, che si rivolge a tutti gli installatori interessati, è completamente gratuito; inoltre tutti i partecipanti verranno inseriti nel sito della regione Emilia Romagna per creare un elenco di riferimento utile alle famiglie bisognose di tecnologie legate alla domotica.
Per informazioni 059.2924011.
Il CAAD lavora per l’abbattimento delle barriere architettoniche e per la ricerca di possibili contributi a vantaggio di chi vive con difficoltà negli ambienti quotidiani. Il progetto comprende attività di consulenza, ristrutturazione degli ambienti e informazione sui servizi disponibili nel territorio.