Sarà il giovanissimo violoncellista Leonardo Ascione, dieci anni ancora da compiere, a chiudere giovedì 17 maggio la prima edizione della rassegna “Piccoli talenti in musica” con un concerto nel Borgo Antico di Castelvetro (via Tasso). Il concerto inizia alle 20,30, l’ingresso è libero.
Nato a Prato, l’8 luglio 1997, Leonardo Ascione si è avvicinato alla musica spontaneamente all’età di tre anni, entrato nella scuola di musica “Accademia Morodei” ha cominciato a suonare il pianoforte ed è poi passato allo studio del violoncello. Il programma del concerto prevede brani di Jean Baptiste Bréval, Carl Webster e alcune melodie popolari.
La rassegna, che ha visto protagonisti tre giovanissimi musicisti, è promossa dal Comune di Castelvetro, con il patrocinio della Provincia di Modena, e organizzata dall’associazione Art & Show production. L’obiettivo è valorizzare i talenti musicali precoci, come il giovane Mozart che ne è il riferimento simbolico, e di stimolare altri giovanissimi a dedicarsi alla musica.